Test Sepang day 2, Andrea Dovizioso: “Speravo nell’1’59!”

Test Sepang day 2, Andrea Dovizioso: “Speravo nell’1’59!”
Tempone di Dovizioso, che si incolla al leader di giornata Lorenzo. Meglio anche Iannone, più sicuro e confidente
5 febbraio 2015

Prosegue il lavoro del team Ducati, con entrambi i piloti impegnati nel lavoro sulla GP14.3, ultima evoluzione dell’attuale Desmosedici in attesa di vedere la GP15 a partire dalla prossima sessione di test sempre qui a Sepang.

La zampata di Dovizioso è arrivata già all’inizio della sessione mattutina, con condizioni climatiche ideali e gomma morbida, quando il forlivese è riuscito a portarsi in testa alla classifica con un tempo inferiore a quello di Marquez di ieri. Scalzato dalla vetta ad opera di Jorge Lorenzo, Dovizioso ha chiuso comunque al secondo posto.

Ampiamente positivo il bilancio anche per Iannone, capace di migliorarsi di ben un secondo con un personale di 2’00”391, ottenuto soprattutto con una gomma dura e nel tardo pomeriggio, in condizioni di temperatura lontane dall’ideale.

Andrea Dovizioso

2°, 2’00”015, 54 giri

«Sono molto contento del passo che abbiamo tenuto oggi perché ci interessava fare un long-run: abbiamo fatto quindici giri in queste condizioni estreme di calore, ed era importante ottenere dei tempi costanti, che normalmente è un po’ il nostro limite. Abbiamo girato abbastanza forte e questa è la dimostrazione che a casa i ragazzi di Ducati Corse hanno lavorato bene. Sono contento del tempo di stamattina, ma non al 100%! Speravo di vedere sul display un bel 1’59. Ci tenevo tanto, qui era un mio obiettivo però non l’ho raggiunto per poco. Spero tanto che stanotte non piova e che domattina troveremo una pista ancora veloce».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Andrea Iannone

5°, 2:00”391, 54 giri

«Sono abbastanza contento per come è andato il test oggi e alla fine sono riuscito a migliorare molto la mia prestazione rispetto a ieri. Sono anche riuscito a trovare molto più feeling con la moto nell’inserimento in curva, e adesso in staccata mi sento più sicuro e riesco a spingere di più. Alcuni particolari della GP14.3 ci hanno sicuramente aiutato ad ottenere questo miglioramento ed è un aspetto molto importante in previsione della gara. Domani ci sarà il terzo e ultimo giorno di test e potremo fare delle altre modifiche, anche perché voglio provare a migliorarmi ancora».