Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aveva detto di essere fiducioso per questa nuova esperienza in BMW e la prima gara dell'anno, la 24 Ore di Dubai, gli ha dato ragione: primo podio in auto per Valentino Rossi e quasi un ritorno ai vecchi tempo: è arrivato sotto al podio in groppa a un cammello!
Come ai tempi delle gag dopo le vittorie in serie. Alla prima gara del 2023, la 24 Ore di Dubai, Rossi ha debuttato al volante della Bmw M4 GT3 del team belga Wrt con cui correva anche lo scorso anno, ma su Audi.
Per Rossi la gara si è chiusa con terzo posto. Il pilota di Tavullia ha ottenuto il podio coi compagni Maxime Martin, Max Hesse, Sean Gelael e Tim Whale.
Il team Wrt con Dries Vanthoor, Mohammed Al Saud, Jens Klingmann, Diego Menchaca e Jean-Baptiste Simmenauer ha conquistato anche la vittoria.
“Che gara! Che squadra! Conquistare il podio è sempre una buona idea" ha scritto Rossi sui social, poi ha spiegato di essersi divertito e che, comunque, il podio era l'obiettivo.
I giri da fare erano 621 e al secondo posto è arrivata la Porsche 911 GT3 R del team Herberth Motorsport. Prossimo appuntamento con un'altra classica, il 5 febbraio: la 12 Ore di Bathurst.