Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez ha avuto l'ok dai medici di Dorna per provare domani a girare in pista con la sua Honda del team Red Bull HRC. Il pilota spagnolo non lo ha ancora annunciato ufficialmente, ma lo ha lasciato intendere pochi minuti fa, uscendo proprio dall'ambulatorio del circuito Angel Nieto. E' salito sullo scooter come passeggero, alzando il pollice della mano sinistra con lo sguardo visibilmente soddisfatto. E poi, a chi gli chiedeva se avesse ottenuto il permesso a scendere in pista ha risposto con un cenno della testa. Verosimilmente domani effettuerà solo un test, senza forzare. Poi sabato tenterà l'attacco al tempo per prendere una decisione definitiva e, in caso di riscontri positivi, guadagnare la migliore posizione possibile in griglia.
¡NO está descartado🩺! #MM93 ya tiene las maletas🧳preparadas y viaja a Jerez🛫 ¿Podrá correr en el #AndalucíaGP✊? ¡Vamos 93!
— Box_Repsol (@box_repsol) July 23, 2020
He has not been ruled out🩺! #MM93 already has his bags🧳packed and is heading to Jerez🛫. Could he race in the #AndalusianGP? Let's go # 93! pic.twitter.com/NuQrvXBoMd
L'unico che ci aveva creduto era stato il dottor Costa. Adesso, però, dobbiamo crederci tutti, perchè questa mattina è arrivata la conferma ufficiale da parte di Honda: Marc Marquez è partito dalla sua casa di Cervera e sta andando a Jerez, dove si sottoporrà all'esame della commissione medica a cui chiederà di poter essere in pista già domani mattina, per le prove libere del GP di Andalucia. Lo ha anticipato la casa giapponese in un Tweet e poi anche il quotidiano spagnolo AS.
Per Honda HRC sono ore particolarmente concitate, visto che gran parte degli uomini che compongono il team di Marquez avevano lasciato Jerez in seguito a quanto accaduto, con la casa giapponese che ora sta richiamando tutti per tornare subito al lavoro e mettere a disposizione dell'otto volte campione del mondo il miglior mezzo possibile.
Chiaramente, le condizioni del 93 dovranno essere valutate con la massima attenzione e non è del tutto certo che possa riuscirgli il miracolo. O comunque che gli sarà consentito di provarci. L'ipotesi più accreditata, al momento, sempre secondo AS, è che Marc Marquez utilizzerà le FB di domani come un test, per dare tutto, poi, il giorno successivo in qualifica e conquistare una buona posizione in griglia. La commissione medica di Dorna, oltre al campione spagnolo, visiterà in giornata, o al massimo nella mattinata di domani, anche Alex Rins e Cal Crutchlow.