Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In ventisei anni di carriera ne ha vinti parecchi. Non stiamo parlando di gran premi, ma di Tapiri d’Oro che Valentino Rossi s’è visto consegnare da Valerio Staffelli da quando è un pilota del motomondiale. Adesso, però, ha vinto anche il Tapiro che la nota trasmissione satirica Striscia la Notizia non aveva mai consegnato a nessuno: quello fatto di diamanti. Senza storiaccia dietro, senza ironie di sorta, ma un vero e proprio tributo ad un ragazzo che è partito da Tavullia e che da lì ha conquistato il mondo, fino a diventare leggenda. Tanto che anche Valerio Staffelli, solitamente dissacratorio e scanzonato, è sembrato commosso al momento della consegna, ricordando anche le esperienze che il noto personaggio televisivo (grandissimo appassionato di moto) e il Dottore hanno condiviso in pista.
La consegna è avvenuta nell’hotel milanese che ha ospitato Valentino Rossi nel giorno della sua partecipazione a Eicma, con il Dottore che, manco a dirlo, s’è prestato ad un ironico siparietto per “dimostrare di poter dire la sua in qualsiasi sport”. Ma Rossi s’è anche fatto serio in volto quando Staffelli gli ha chiesto del 2015 e di come Marc Marquez ha preso la notizia del suo ritiro: “Non lo so, i nostri rapporti si sono un po’ ossidati da quella volta” – è stata la battuta con cui Valentino ha dribblato la domanda.
“Adesso correrò con le auto – ha poi aggiunto Valentino – Non smetterò di essere un pilota, non andrò in pensione e non farò la vita da pensionato”. Finale, poi, con un ulteriore dono da parte della redazione di Striscia: un passeggino a due ruote per la bambina di cui Rossi diventerà padre nei primi giorni di marzo: “Vedremo di farle fare qualche piega” – ha scherzato il Dottore.