Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valentino Rossi scatterà oggi pomeriggio alle 15 dalla quindicesima casella della griglia nella Tre Ore di Imola, prima prova del Fanatec GT World Challenge Europe. L’auto è l’Audi R8 GT3 LMS Evo del team belga WRT, naturalmente con il numero 46. L’equipaggio è completato dal belga Frédéric Vervisch e dall’elvetico Nico Müller, e il tempo di qualifica è quello medio dei tre piloti.
Rossi questa mattina si è seduto al volante dell’Audi dopo i suoi compagni, alle 9.51 precise, e tra i crono del gruppo Q3 è stato piuttosto brillante, anche se la pista più fredda di ieri ha creato a tutti qualche problema e il traffico era intenso. Dalla pole scatta l’altra Audi dello stesso team WRT, la numero 32 campione del mondo.
“Sarò in gara nel secondo stint – ha detto Valentino dopo le prove - e dunque non farò lo start, avrò altre occasione durante l’anno. Ho sempre voluto correre con le auto dopo le moto, e questo campionato è di altissimo livello. Nella parte finale della pista vado bene, alla Piratella e alle Acque Minerali devo migliorare, ma mi sto divertendo molto, il circuito sembra una giungla con 52 auto contemporaneamente in pista”.