Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oltre due ore di gara su un tracciato, quello del MotoRanch di Valentino Rossi, che ha visto sfidarsi ben 16 coppie di piloti e amici dell’Academy VR46. Seguendo il regolamento Vale46 Pro Flat Track.
Quest'anno il padrone di casa, che ha dominato sempre nelle edizioni precedenti, è stato battuto dalla coppia formata da Nicoló Bulega e Lorenzo Baldassarri. A seguire sul podio sono saliti Valentino Rossi, in squadra con Andrea Migno e Mattia Pasini, con il compagno Danilo Petrucci.
L'obiettivo è sempre e solo uno, non sbagliare e vincere. Precise le regole che Valentino in persona sottolinea sempre a voce a tutti i partecipanti. Ogni coppia ha a disposizione due moto e 1 solo trasponder, che i piloti devono scambiarsi ogni 5 giri e l' eventuale perdita di esso o tagli al tracciato, vengono puniti con la squalifica. La tensione che si respira nell'aria è come quella di una gara di MotoGP. Dopo pranzo i piloti partono di corsa verso le moto, in stile 24 ore di Le Mans e da qui tutto diventa serio, i protagonisti infilano le mascherine e non si concendono sconti o regali a nessuno.