Valentino Rossi alla TV indonesiana: l’intenzione non è quella di smettere

Valentino Rossi alla TV indonesiana: l’intenzione non è quella di smettere
Il nove volte campione del mondo lo ha dichiarato in una intervista a Trans7, una tv indonesiana, a cui ha spiegato di voler essere presente, nel 2022, al GP di Indonesia. La decisione definitiva durante la pausa estiva
20 maggio 2021

Vorrebbe provarci anche nel 2022: Valentino Rossi lo ha dichiarato a Trans7, una tv indonesiana che lo ha intervistato per presentare il GP di Indonesia che sarà in programma proprio nel mondiale 2022. Ma per la decisione definitiva bisognerà aspettare la pausa estiva del mondiale, dopo Assen. “Voglio capire – ha spiegato il nove volte campione del mondo – se posso ancora giocarmela e quale è il mio reale livello di competitività. L’idea è quella di provarci anche nel 2022 e di questo parlerò con Petronas e Yamaha durante la pausa estiva, ma non prometto niente, perché la decisione la prenderò in base alle sensazioni che avrò dai prossimi gran premi”.

Niente di nuovo, insomma, ma parole che, di fatto, fanno pendere la bilancia verso la possibilità che Valentino Rossi sia della partita anche nel 2022, quando avrà 42 anni. Le sue parole, inoltre, chiudono la porta a qualsiasi opzione diversa da Yamaha e Petronas, visto che ha esplicitamente detto che è con loro che parlerà del suo futuro. Una scelta che, quindi, è completamente distaccata da quella che il team che porta il suo nome farà per quanto riguarda la fornitura delle moto, segnando una netta differenziazione tra il Valentino Rossi pilota e il Valentino Rossi imprenditore e team principal.

“Mi piacerebbe molto correre il GP di Indonesia – ha concluso Valentino Rossi – Qui ho molti tifosi e il circuito mi affascina molto. Proverò ad esserci, perché la mia intenzione è quella di provare ad andare avanti, ma non voglio promettere niente al momento”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese