Valentino Rossi: allenamento con la moto da cross [VIDEO]

Il nove volte iridato torna ad allenarsi nel motocross assieme ai piloti della VR46
21 gennaio 2020

Valentino Rossi torna in sella alla moto da cross: a pochi giorni dall'inizio dei test ufficiali di Sepang, il nove volte iridato è stato protagonista di una sessione di allenamento alla pista Tre Ponti, alle porte di Ravenna (dove Suzuki ha ambientato la sua V-Strom Academy) assieme ai piloti della VR46, naturalmente in sella a una Yamaha YZ450F.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La relazione di Rossi con il motocross è quantomeno burrascosa: Valentino ha sempre utilizzato il fuoristrada come allenamento, iniziando negli anni 90 con "La cava", e passando poi al cross vero e proprio. La pratica però gli è costata cara in almeno un paio di occasioni. Ad inizio 2010 si è infatti infortunato a una spalla, con problemi che si è portato dietro fino alla fine della stagione quando scelse di operarsi subito dopo i test di Valencia.

La seconda volta è successa due anni fa, sulla pista di Cavallara, episodio che ha scatenato la polemica sull'opportunità di allenarsi con il cross per i piloti della velocità. Da allora, Rossi si è sempre limitato ad utilizzare il flat-track al Ranch, con allenamenti e gare come la 100 km dei campioni.

Nessun problema invece stavolta, con Rossi che ha documentato sui social la giornata d'allenamento. Adesso, pochi giorni di (relativo) riposo, e poi si vola verso Sepang. Dove finalmente si potrà ricominciare a parlare di fatti concreti...