Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mentre i piloti di Mooney VR46 sono pronti a cogliere la prima vittoria Valentino Rossi torna nel Metaverso (ne avevamo già parlato) con una novità. Il pilota, con la sua società VR46 Metaverse ha deciso di puntare sul gaming immersivo lanciando un gioco che si chiama Moto Island e che si trova sulla piattaforma Roblox.
Come funziona. Il nome ufficiale del gioco è Moto Island - The Official Valentino Rossi Experience e si trova su Roblox.
Come si vede in questo breve video di presentazione c’è l'avatar di Valentino in moto e c’è un’isola con una pista, molte strade e molti scenari diversi.
Sulla piattaforma Roblox giocano ogni giorno 58,8 milioni di persone.
Come spiegato sul sito della VR46 Metaverse: “Moto Island è un ambiente open world, pieno di città, campagne, cime innevate, strade oceaniche, foreste e, naturalmente, piste da corsa che consentono a un massimo di 30 piloti di mettersi in fila e provare alcuni dei migliori motori fisici su Roblox. All'interno di Moto Island ci sono dozzine di moto con migliaia di miglioramenti nell'aspetto e nelle prestazioni, inclusi elementi di contenuto generati dagli utenti come tute e caschi”.
“Ci tenevo fortemente a creare un’esperienza di questo tipo – ha detto Valentino Rossi -, per tutti i fan dei motori e non solo: con Moto Island vogliamo davvero portare questo sport ad un altro livello, avvicinando anche i giocatori più giovani al mondo del motorsport. Interagire e comunicare con i miei fan è sempre stato un aspetto fondamentale durante tutta la mia carriera ed è davvero emozionante poterlo fare anche con gli utenti di Roblox attraverso questa esperienza”.
“La release di Moto Island costituisce una tappa fondamentale nella timeline dei contenuti di VR46 Metaverse per il 2023 – ha detto Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse -. Abbiamo scelto di coinvolgere Dubit, uno dei più quotati sviluppatori a livello globale, per consegnare ai giocatori un’esperienza immersiva e senza compromessi”.