Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Valentino Rossi nel 2024 correrà il campionato Mondiale Endurance (WEC) il GTWC. Ci piacerebbe dire in sella, ma torniamo sui nostri passi, insomma correrà dietro al volante della sua BMW, cercando di dare sempre il meglio.
Come ogni anno, anche per il 2024, il Dottore ha svelato la livrea del suo casco. Dopo la 12 ore di Bathurst Valentino ci ha dedicato un reel su Instagram dove illustra il casco che utilizzerà per il 2024, un BELL che "è gia molto bello di suo..." dice il Dottore. Il casco è stato realizzato collaborando con Aldo Drudi ed è stato disegnato da Davide Degli Innocenti.
Il concetto è quello di aver evoluto il casco del 2023: ora il sole è nella parte anteriore, mentre la luna in quella dietro. Cambia anche la colorazione, ora più scura se messa a confronto coon quella dell'anno precedente
Nel reel Valentino Rossi Spiega: "Partivamo dal casco dell’anno scorso che era venuto molto bene tutto. Un sacco di successo, son piaciute molto quelle fiamme e la prima volta che Aldo - si riferisce ad Aldo Drudi - mi ha detto facciamo le fiamme non ero così convinto perché mi sembrava un po' tamarro. Invece è stato bellissimo. L’idea è di fare l’evoluzione del casco dell’anno scorso quindi con Aldo abbiamo pensato di cambiare la posizione della luna e del sole, abbiamo continuato naturalmente con le fiamme. Quest'anno l'abbiamo fatto più scuro perché volevamo che il sole e la luna si vedessero meglio perché l’anno scorso, nel casco bianco bianco, ci si perdevano un attimo".