Valentino Rossi e un altro podio per chiudere bene l'anno con BMW

Valentino Rossi e un altro podio per chiudere bene l'anno con BMW
Al secondo anno di auto il pilota di Tavullia ha centrato, insieme ad altri due colleghi, il secondo posto nella 12 Ore del Golfo. Nel 2024 sale di livello
11 dicembre 2023

Valentino Rossi ha ottenuto il secondo posto nella 12 Ore del Golfo, un evento che si è tenuto sul Circuito di Abu Dhabi.

Rossi ha corso insieme ai colleghi Dries Vanthoor e Nick Yelloly, sempre al volante della BMW M4 GT3, la vettura con cui ha gareggiato nel 2023, dopo il 2022 seduto su un'Audi R8.

In qualifica Valentino e Co. hanno ottenuto il quarto posto. La squadra di Rossi è andata anche al comando della gara all’ottava ora, proprio mentre il 46 era alla guida.

La vittoria è poi andata alla Mercedes-AMG GT3 del Team GruppeM Racing, che ha conquistato la testa durante l’ultimo cambio tra Rossi e un altro pilota: la loro BMW è rimasta nella pitlane più a lungo per un problema ai pedali.

Dopo 348 giri i vincitori sono stati Maro Engel, Luca Stolz e Mikael Grenier, con 12 secondi di vantaggio sul Team WRT di Valentino Rossi.

"Fine settimana fantastico per noi - ha detto Rossi -. Sono partito da casa con l'obiettivo di provare a salire sul podio e siamo stati molto veloci. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta, siamo andati in testa, abbiamo lottato per la vittoria. Alla fine abbiamo avuto un piccolo problema con i pedali e abbiamo perso 14 secondi quando già sentivamo vicina la vittoria. Un vero peccato".

Questo è stato il sesto podio annuale per Rossi.

Nel 2024 Rossi farà un altro avanzamento di carriera nelle quattro ruote: con lo stesso team disputerà nel FIA World Endurance Championship e parteciperà alle più importanti gare di endurance, inclusa la 24 Ore di Le Mans.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese