Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Valentino Rossi ha ottenuto il secondo posto nella 12 Ore del Golfo, un evento che si è tenuto sul Circuito di Abu Dhabi.
Rossi ha corso insieme ai colleghi Dries Vanthoor e Nick Yelloly, sempre al volante della BMW M4 GT3, la vettura con cui ha gareggiato nel 2023, dopo il 2022 seduto su un'Audi R8.
In qualifica Valentino e Co. hanno ottenuto il quarto posto. La squadra di Rossi è andata anche al comando della gara all’ottava ora, proprio mentre il 46 era alla guida.
La vittoria è poi andata alla Mercedes-AMG GT3 del Team GruppeM Racing, che ha conquistato la testa durante l’ultimo cambio tra Rossi e un altro pilota: la loro BMW è rimasta nella pitlane più a lungo per un problema ai pedali.
Dopo 348 giri i vincitori sono stati Maro Engel, Luca Stolz e Mikael Grenier, con 12 secondi di vantaggio sul Team WRT di Valentino Rossi.
"Fine settimana fantastico per noi - ha detto Rossi -. Sono partito da casa con l'obiettivo di provare a salire sul podio e siamo stati molto veloci. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta, siamo andati in testa, abbiamo lottato per la vittoria. Alla fine abbiamo avuto un piccolo problema con i pedali e abbiamo perso 14 secondi quando già sentivamo vicina la vittoria. Un vero peccato".
Questo è stato il sesto podio annuale per Rossi.
Nel 2024 Rossi farà un altro avanzamento di carriera nelle quattro ruote: con lo stesso team disputerà nel FIA World Endurance Championship e parteciperà alle più importanti gare di endurance, inclusa la 24 Ore di Le Mans.