Valentino Rossi: “Non sono i risultati che desideravo. Voglio di più”

“Il livello in MotoGP è ormai molto alto e i piloti sono tutti vicini – ha detto il nove volte campione del mondo – ma dalla seconda parte della stagione mi aspetto di più e farò di tutto per ottenerlo”
29 luglio 2021
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La decisione sul suo futuro non sarà comunicata prima di un altro paio di settimane, ma ormai sono in molti a dirsi pronti a scommettere che smetterà, anche se l’ipotesi di un ulteriore anni da pilota, in sella alla Ducati del suo team e con il fratello Luca Marini come compagno di squadra, non è del tutto tramontata. Ma ad interessare Valentino Rossi, adesso, è il presente e, in particolare, i due gran premi che si svolgeranno al RedBull Ring alla ripresa del motomondiale.

“Non mi aspettavo questi risultati – ha detto in un video diffuso dal canale ufficiale di Petronas – L’inizio della stagione per me non è stato fantastico. Mi aspetto di più e voglio di più, anche se sono consapevole che sarà molto difficile e che dovremo lottare duramente, perché il livello della MotoGP adesso è molto alto sia per quanto riguarda le moto che i piloti. Per la seconda parte di stagione cercheremo di lavorare sodo e di ottenere risultati migliori”.

Per riuscirci, Valentino Rossi e gli altri dell'Academy, dopo la giornata al Galliano Park e gli allenamenti al Ranch, ha scelto nuovamente di salire su una MiniGP per un allenamento specifico sulla pista in cui sono cresciuti tanti piloti romagnoli e marchigiani, a Cattolica, ed alcune foto della pistata sotto il sole cocente di questi giorni sono state pubblicate sui social proprio in queste ore

Ultime da MotoGP

Hot now