Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Valentino Rossi brilla in Qatar, il Dottore è quasi salito sul podio al suo debutto nel WEC. Le danze di sono aperte infatti nella penisola araba, con la 1812 km del Qatar, evento inaugurale della stagione 2024.
Il pluricampione del Motomondiale, che quest'anno si unirà anche al GT World Challenge, si è classificato al quarto posto insieme ai suoi compagni di squadra del Team WRT #46, Maxime Martin e Ahmed Al Harthy, dopo una battaglia contro l'Aston Martin.
Rossi ha mantenuto un ottimo ritmo dietro al volante della sua BMW M4 GT3, specialmente una volta calata la notte sul circuito di Losail, difendendo con successo la quarta posizione prima di cederla a Martin - al cambio pilota - quando è tornato in pista.
Una gara elettrizzante per Valentino, che così commentato a Eurosport il suo debutto nel WEC: “Era il mio debutto, quindi ero emozionato – ha dichiarato Vale – mi sentivo bene, soprattutto nel primo stint. Ero veloce. Ho tenuto un buon ritmo, mi sentivo bene con la macchina. Nel secondo stint è stato un po’ più difficile perché la pista è molto diversa rispetto a ieri, con molta gomma e molto grip. Quindi le gomme sono più sollecitate. Nel secondo stint è stato più difficile anche perché, per qualche motivo, avevo più traffico. Le condizioni della pista sono in evoluzione, e se esci dalla traiettoria..”.
I prossimi appuntamenti per il Dottore sono la 6 Ore di Imola ad aprile, e poi il sogno della 24 ore di Le Mans, a giugno.
Immagine apertura: Valentino Rossi, Instagram