Valentino Rossi si aggiudica il Laureus Awards come "Sport Icon"

Valentino Rossi si aggiudica il Laureus Awards come "Sport Icon"
Terzo riconoscimento per Valentino Rossi, premiato per aver fatto innamorare del motociclismo migliaia di persone. Marquez candidato nella categoria "Comeback of the Year"
26 aprile 2022

I Laureus Awards sono tra i premi più prestigiosi del mondo dello sport. Rappresentano infatti un merito che va oltre il proprio sport e i semplici risultati ottenuti. Per Valentino Rossi quello ricevuto domenica è addirittura il terzo. La cerimonia si è tenuta a Siviglia in una formula semi/virtuale, visto che i vincitori hanno registrato video quando nei giorni scorsi gli è stato consegnato il premio. 

 
La categoria più ambita è, ovviamente, quella di "Sportsman of the Year". Ad aggiudicarsi questo titolo è stato Max Verstappen che lo scorso anno ha vinto il suo primo mondiale combattendo con Hamilton fino alle ultime curve dell'ultima gara. 
 
Valentino è stato invece insignito del titolo di "Sport Icon" a testimonianza dell'importanza che Rossi ha avuto nel motorsport, essendo stato in grado di far appassionare migliaia di persone al motociclismo. Il campione di Tavullia aveva già vinto un Laureus Awards nel 2006 (Sporting inspiration) e nel 2011 (Comeback of the Year).

 “Sono fortunato ad aver avuto una carriera molto lunga - ha commentato Rossi -. Ma per me la cosa più importante è che tante persone di tutto il mondo conoscano la MotoGP e le corse motociclistiche perché mi hanno seguito. Questo è molto emozionante per me, perché è lo sport che amo di più. Ho riservato un posto speciale per questo premio“.


In lizza per Laureus Awards c'era anche Marc Marquez. Il campione spagnolo era tra i papabili nella categoria "Comeback of the Year". Il titolo è però andato a Sky Brown, skater 13enne che ha vinto il bronzo a Tokyo a distanza di un anno dalla frattura di cranio e al polso.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now