Casey Stoner: "Valentino ha più coraggio... ora che non ci sono più"

Casey Stoner: "Valentino ha più coraggio... ora che non ci sono più"
In un'intervista Valentino Rossi a ruota libera è tornato sulla relazione col suo avversario Casey Stoner ricordando una gara difficile da dimenticare. La risposta di Stoner è stata immediata e altrettanto diretta
12 dicembre 2012

Punti chiave


Valentino Rossi
non smette mai di stupire, ma questo è paradossalmente ovvio. In un'intervista apparsa sul "Dainese Legends", l'italiano ha parlato un po' di tutto, senza peli sulla lingua se qualcuno avesse avuto dubbi. La dichiarazione più forte merita di essere citata, perché il nove volte Campione del Mondo è tornato sulla relazione col partente Casey Stoner, e in particolare su una gara difficile da dimenticare. «Stoner iniziò ad odiarmi solo perché in quell'occasione perse,» ha detto il 46 riferendosi chiaramente a Laguna Seca 2008. «Da quel momento in poi non è riuscito a far altro che parlare riferendosi al passato e a questa gara, perché a quel tempo non era abbastanza uomo per capire che aveva

Stoner iniziò ad odiarmi solo perché in quell'occasione perse

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

semplicemente perso!» Non mancano poi critiche velate anche sul suo mondo: le due ruote e il paddock. «Negli ultimi anni questo sport è diventato troppo serio, e con lui anche i piloti. In passato c'era più coraggio, ma ora sembra più una questione di serietà e atletismo. Tutti seguono diete e si allenano moltissimo, senza avere una vita normale. Credo sia anche importante divertirsi!».


Le sensazioni di Rossi rimangono e continuano ad essere uno stimolo senza freni. «C'è un sacco di adrenalina prima della gara, ma è una bella sensazione. Una volta che la gara inizia ti trovi completamente in un'altra dimensione. Il tuo livello di concentrazione sale vertiginosamente e fai quello che devi: tutto diventa all'improvviso cristallino. Il sapore della vittoria poi è qualcosa di speciale, una cosa diversa da tutte le altre. È come una droga. È la ragione principale per cui corro. Sfortunatamente dura 3 o 4 ore, il giorno dopo hai già bisogno di un'altra. Non smette mai».


La risposta di Stoner

La risposta dell'australiano non si è fatta attendere a lungo. Sono bastate poche ore e sulla pagina Twitter di Casey è comparso un eloquente messaggio:

"I think Valentino feels a little more brave now that I'm not there:) "


(Credo che Valentino si senta un po' più coraggioso ora che non ci sono più)



 

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...

Hot now