Video: L'analisi della Suzuki GSX-RR MotoGP

Il nove novembre, in occasione del GP di Valencia, debutterà in gara la Suzuki GSX-RR MotoGP. Vediamo quali sono le caratteristiche della moto che guideranno Espargaro e Vinales l'anno prossimo
7 ottobre 2014


Ritiratasi dal motomondiale a fine 2011, la Suzuki rientrerà ufficialmente nella MotoGP l'anno prossimo schierando Aleix Espargaro e Maverick Vinales. La nuova Suzuki GSX-RR debutterà però in gara al prossimo GP di Valencia, il 9 novembre, con la wild card Randy De Puniet che ha seguito lo sviluppo della moto l'anno scorso e quest'anno.

Nella scorsa puntata di DopoGP

La scorsa puntata di DopoGP è stata dedicata al GP di Aragon, una gara rocambolesca condizionata dall'arrivo della pioggia dopo metà gara e dalle molte cadute di chi aspettava il momento ritenuto migliore per il cambio moto in regime “flag to flag”. Una corsa che ha visto la prima vittoria stagionale di Jorge Lorenzo e un imprevedibile podio con Aleix Espargaro e Cal Crutchlow. Non sono mancate, come sempre, le considerazioni tecniche dell'ingegner Giulio Bernardelle ed è stata l'occasione per descrivere le scelte costruttive della nuova Suzuki GSX-RR che, la settimana prima, aveva programmato due giorni di test al Mugello.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese