Visto che siamo a casa loro, chi preferite tra Casey Stoner e Mick Doohan? [VIDEO]

Visto che siamo a casa loro, chi preferite tra Casey Stoner e Mick Doohan? [VIDEO]
Sempre difficile fare paragoni tra piloti diversi, ok ma, alla vigilia del GP d'Australia, riviviamo i momenti magici della carriera di due piloti che hanno fatto la storia di questo sport. Il più giovane due volte campione del mondo e ritirato giovanissimo, l'altro 5 volte mondiale
13 ottobre 2022
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Beh, uno cinque volte campione del mondo, consecutivamente, della classe 500. L'altro due volte campione del mondo della MotoGP, su due moto differenti.

Entrambi australiani.

Entrambi amatissimi.

Mick Doohan Casey Stoner, forse per gli australiani appassionati di motorsport scegliere tra Mick e Casey è come chiedere se vogliono più bene al babbo o alla mamma.

Ma insomma, noi lo chiediamo a voi appassionati. È vero che è difficile fare paragoni tra epoche diverse e bla bla bla, però fare paragoni, dire chi si preferisce è un altro aspetto che appassiona noi amanti di questo sport.

Magari non scegliere il migliore ma valutarne le carriere, mettere una bandierina su un punto dell'uno (esempio: Stoner ha vinto con due moto diverse) oppure sull'altro (si diceva che, ripresi dall'alto, i giri di Doohan erano uno uguale all'altro: perfetti).

Hanno caratterizzato due epoche, nemmeno troppo lontane, seppur tra i due corrono 21 anni di età: tra l'ultimo mondiale di Doohan e il primo di Stoner ci sono solo 8 anni e l'intermezzo di Valentino Rossi.

Per cui, al di là di chi è migliore, parliamo delle caratteristiche dei due piloti, cosa vi colpiva di più?