Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Beh, uno cinque volte campione del mondo, consecutivamente, della classe 500. L'altro due volte campione del mondo della MotoGP, su due moto differenti.
Entrambi australiani.
Entrambi amatissimi.
Mick Doohan e Casey Stoner, forse per gli australiani appassionati di motorsport scegliere tra Mick e Casey è come chiedere se vogliono più bene al babbo o alla mamma.
Ma insomma, noi lo chiediamo a voi appassionati. È vero che è difficile fare paragoni tra epoche diverse e bla bla bla, però fare paragoni, dire chi si preferisce è un altro aspetto che appassiona noi amanti di questo sport.
Magari non scegliere il migliore ma valutarne le carriere, mettere una bandierina su un punto dell'uno (esempio: Stoner ha vinto con due moto diverse) oppure sull'altro (si diceva che, ripresi dall'alto, i giri di Doohan erano uno uguale all'altro: perfetti).
Hanno caratterizzato due epoche, nemmeno troppo lontane, seppur tra i due corrono 21 anni di età: tra l'ultimo mondiale di Doohan e il primo di Stoner ci sono solo 8 anni e l'intermezzo di Valentino Rossi.
Per cui, al di là di chi è migliore, parliamo delle caratteristiche dei due piloti, cosa vi colpiva di più?