Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Xavi Forès torna al motomondiale e, per l’occasione, si è sdoppiato. L’ex Superbike, infatti, si giocherà il mondiale di MotoE insieme al compagno di squadra Kevin Manfredi con il Team Pramac e, svestita la tuta in pelle sarà nel box della stessa squadra italiana per assistere direttamente Johann Zarco e Jorge Martin.
Forès, che sarà operativo già dalla prima gara del Qatar, ha di fatto rilevato la sedia lasciata vuota da Fonsi Nieto, che nel frattempo è stato promosso direttore sportivo del team dopo l’addio di Francesco Guidotti e l’avvicendamento con Claudio Calabresi. Ad annunciare la novità è stato lo stesso spagnolo attraverso i suoi profili social: “Sarò coach in Pramac Racing per tutto il Mondiale MotoGP 2022, lavorando con due grandi come Jorge Martín e Johann Zarco. Non vedo l’ora di cominciare!”
In molti, soprattutto sui social, si sono fatti domande sull’opportunità di puntare su Fores per aiutare due piloti che sognano di vincere il mondiale, ma la risposta è nella strategia di Pramac e Ducati. Fores, infatti, è un punto di riferimento in Spagna e da tempo sta cercando di dare vita a qualcosa di molto simile all’Accademy di Valentino Rossi. Un progetto per far crescere giovani piloti che, guardando lontano, potrebbe fare molto comodo anche alla stessa Ducati.