Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In attesa che i piloti scendano in pista - domattina Jerez de la Frontera sarà teatro dell'ultimo test precampionato in attesa dell'avvio del Mondiale il prossimo 5 aprile - Yamaha ha ufficialmente svelato la livrea con cui correranno le YZR-M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi nella stagione 2013.
Al netto, naturalmente, delle colorazioni speciali che possiamo attenderci per le gare olandesi, statunitensi (almeno a Laguna Seca) e di casa per ciascuno dei due piloti.
L'annunciato sponsor Monster che campeggia sulla fiancata è ben meno invasivo di quanto non fosse sulle moto del Team Tech-3 lo scorso anno, limitandosi al proprio logo in una zona nera della parte centrale della carenatura.
La presenza "sottotono" del main sponsor lascia ampio spazio alla livrea Race Blu diventata quella ufficiale per tutte le attività agonistiche ufficiali della Casa dei tre diapason a partire dalla gara di Misano lo scorso anno.
Naturalmente ancora presenti gli sponsor ENEOS (compagnia petrolifera nipponica legata a Yamaha che ha sostituito Petronas da ormai due stagioni) e l'immancabile Semakin di Depan, filiale indonesiana della Casa di Iwata.
Una livrea equilibrata e a suo modo evocativa che a noi piace molto: lascia spazio agli sponsor pur restando fedele al bianco/blu che Yamaha ha scelto come suoi colori sociali. Voi che ne pensate?