Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oggi parliamo di Ktm: io sono lo zam, questo è il 44esimo episodio di #atuttogas il podcast domenicale di Moto.it. Tre vittorie con due piloti differenti, sette podi, un finale di stagione in crescendo: nel 2020, Ktm sembrava aver raggiunto la competitività dei più forti costruttori della MotoGP. Quest’anno si puntava al mondiale, invece è andata diversamente: sono arrivati due successi, ma le prestazioni, nel complesso, sono state poco soddisfacente. Così si è deciso di cambiare qualcosa, a cominciare dal team manager: Mike Leitner è stato sostituito da Francesco Guidotti, che torna in Ktm dopo 10 anni nel team Pramac-Ducati. Nella squadra satellite, Francesco ha fatto benissimo scegliendo giovani piloti di altissimo livello e creando all’interno del box le condizioni ottimali per lavorare al meglio. Per Guidotti una bella sfida.
Il 44esimi episodio è dedicato al manager italiani, che svela cosa lo ha spinto a tornare in Ktm, dove era stato dal 2004 al 2009, quali sono gli obiettivi (“Ktm vuole vincere e ha i mezzi per riuscirci”), qual è il suo compito dentro al box (“Il motociclismo è sempre più uno sport di squadra, bisogna creare gruppo, prevenire i problemi di 30 persone che cinque giorni alla settimana vivono insieme 24 ore su 24”) e tanto altro.
#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.