Zam a tutto gas. MotoGP: cosa è successo nel mese di pausa? [PODCAST]

Zam a tutto gas. MotoGP: cosa è successo nel mese di pausa? [PODCAST]
Luglio è finito, si torna in pista per la seconda parte del campionato, ancora con qualche incertezza sul calendario
1 agosto 2021

Ma cosa è successo durante la lunga pausa? Oggi facciamo un riassunto di questo mese, per capire cosa è accaduto: io sono lo zam, questo è il 28esimo episodio di #atuttogas il podcast domenicale di Moto.it.

Dopo l’ultimo GP, quello in Olanda, erano rimaste aperte parecchie questioni: Maverick Vinales si accorderà con Aprilia? Valentino Rossi annuncerà il ritiro o continuerà a correre? Chi saranno i piloti del team Yamaha/Petronas nel 2022? C’è qualche problema tra il neo team VR46 e lo sponsor Aramco? Danilo Petrucci verrà confermato in KTM? Tra tante incertezze, ecco una conferma: in Austria ci sarà in pista, come wild card, anche Dani Pedrosa, collaudatore KTM, ma che con corre un GP da novembre 2018, l’ultimo disputato con la Honda. Ed è proprio da Pedrosa che iniziamo con il nostro ospite, Carletto Pernat. 

Pernat fa il punto della situazione su tutti gli aspetti ancora incerti per il futuro, a cominciare da Valentino Rossi: “Io credo che smetterà, a meno che il principe non lo obblighi a correre nel suo team. Quella è una operazione voluta da Dorna, ma la VR46, che ha fatto tantissimo in questi anni, deve crescere dal punto di vista della comunicazione e gestire meglio alcune situazioni”. 

Pernat pensa che Vinales si accorderà con Aprilia, che deve però rafforzare il programma test. Tanti gli spunti interessanti della 28esima puntata di #atuttogas, che torna domenica prossima in contemporanea con il ritorno in pista della MotoGP per la prima delle due gare a Zeltweg, in Austria. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Ascolta il podcast su
Caricamento commenti...