Zam a tutto gas. Petrucci, dalla MotoGP alla Dakar [PODCAST]

Zam a tutto gas. Petrucci, dalla MotoGP alla Dakar [PODCAST]
Dalla MotoGP alla Dakar, per un’impresa mai compiuta da nessun altro pilota prima d’ora
7 novembre 2021

Oggi parliamo di Danilo Petrucci: io sono lo zam, questo è il 40esimo episodio di #atuttogas il podcast domenicale di Moto.it. Non gli piacciono le cose facili: Petrucci ha avuto un cammino anomalo in MotoGP, ma è comunque riuscito ad arrivare nel team Ducati ufficiale, vincendo due GP, di cui uno memorabile, al Mugello nel 2019, dopo aver superato all’ultimo giro Marc Marquez e Andrea Dovizioso in una sola curva, i due piloti più forti di quel momento. Poi, nel 2021, il passaggio alla Ktm, con risultati ben al di sotto delle aspettative, tanto che Danilo è rimasto senza una MotoGP per la prossima stagione. Un po’ a sorpresa, Ktm gli ha offerto una moto per correre la prossima Dakar in Arabia Saudita a gennaio.

Tra Misano2 e Portimao2, Petrucci è andato nel deserto a provare, per la prima volta, la Ktm 450 monocilindrica, la sua nuova moto per questa avventura che ha dell’incredibile. Danilo è il nostro ospite di oggi per svelare le emozioni, le difficoltà, le ambizioni di questa sfida bella, romantica, avvincente, ma anche rischiosa. 

Danilo Petrucci è un personaggio atipico, uno che sa regalare tante emozioni, che sa coinvolgerti in quello che fa: per lui non sarà facile, ma anche la MotoGP sembrava al di sopra delle sue possibilità, invece…

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it