Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oggi parliamo di cosa succede, sotto l’aspetto medico, quando un pilota cade: io sono lo Zam, questo è il 55esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.
Nei test in Indonesia si è visto qualcosa di preoccupante: il debuttante in MotoGP della KTM, Raul Fernandez, è caduto durante la giornata di sabato, con conseguenze alla testa. Domenica, Fernandez è tornato in moto, ma dopo otto giri è caduto nuovamente. “Ho perso la concezione della velocità” ha dichiarato poi il pilota spagnolo. Cosa è successo veramente? E’ giusto che un pilota torni in moto dopo aver picchiato violentemente la testa? Cosa accade e come funziona quando un pilota si infortuna? Per rispondere a queste e ad altre domande, l’ospite di questa puntata di #atuttogas è il dottor Michele Zasa, responsabile della Clinica Mobile.
Nel podcast, il dottor Zasa racconta anche come stanno Franco Morbidelli e Marc Marquez e spiega cosa c’è dietro ai recuperi “miracolosi” degli atleti, come quello di Sofia Goggia, capisce di vincere l’argento olimpico in discesa libera, 23 giorni dopo un infortunio.