Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'olandese Wilco Zeelenberg entra a far parte della grande famiglia del Motomondiale, sostituendo Daniele Romagnoli, nel ruolo di Team Manager del box di Jorge Lorenzo. Wilco arriva direttamente dal team Yamaha che corre nel mondiale Supersport e che ha vinto il Campionato 2009 con Cal Crutchlow.
La carriera di Zeelenberg vanta anche un passato come pilota, avendo preso parte a 100 Grands Prix dal 1986 al 1995, e correndo con tre differenti marchi tra cui ovviamente Yamaha. Dal 1995 al 2000 è stato anche protagonista in pista nel Mondiale Supersport.
Al suo ritiro, Yamaha Motor Europa l'ha voluto come Coordinatore Tecnico e Test Rider fino al 2008, quando ha debuttato nel ruolo di Team Manager nel team Yamaha del mondiale Supersport. Zeelenberg vive in Olanda, è sposato è ha due figli.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo di Wilco: "Voglio congratularmi con Zeelendberg, augurandogli di raccogliere grandi successi anche nel Motomondiale. Credo che il team di Jorge trarrà un grande beneficio dall'esperienza di Wilco, sia come ex-pilota, che come tecnico e manager fresco di trionfi. Noi faremo il possibile per integrare la sua esperienza nel metodo di lavoro del Team Fiat Yamaha, nonché nei rapporti con Davide Brivio e il team Director, Masahiko Nakajima".
Tanto l'entusiasmo per il nuovo incarico, espresso dalle parole di Zeelendberg: "Dopo nove anni di lavoro in Yamaha sono orgoglioso di poter entrare nel team di MotoGP! E' un grande passo e sono entusiasta per questa nuova esperienza. Jorge è un pilota fantastico e non vedo l'ora che inizino le gare per lavorare con lui e tutti i suoi tecnici. Il box di Lorenzo è una macchina ben oliata e spero di integrarmi bene al suo interno. E' evidente che ci sono almeno quattro pretendenti al titolo della MotoGP 2010, e Jorge è uno di questi. Sono una persona molto competitiva e credo che potrò dare il mio contributo per creare l'atmosfera giusta per puntare al Mondiale".