Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Superbike: iniziano i test ufficiali a Kyalami
Primo appuntamento ufficiale della stagione Superbike 2009 con i Test Pirelli sul circuito di Kyalami in Sud Africa.
In pista Max Biaggi e Shinya Nakano con le nuovissime Aprilia RSV4 che per la prima volta si confrontano con le dirette concorrenti rappresentate dai team ufficiali.
Max Biaggi, che qui vinse la sua prima gara in 250 cc il 6 settembre del 1992, prende parte solo alla sessione pomeridiana della prima giornata di test a causa della cancellazione dei voli che lo avrebbero dovuto portare a Johannesburg per le cattive condizioni meteo in Francia. Max ha comunque effetuato 25 giri con 1'42"446 come miglior tempo, settimo di giornata.
Giornata piena invece per Shinya Nakano che ha effettuato 56 giri fermando il cronometro su 1'41"846, sesto in generale, concentrando il suo lavoro sul setting della ciclistica e del cambio.
Max Biaggi
"Purtroppo ho potuto girare solo le ultime tre ore di oggi - ha detto Max Biaggi - riuscendo a fare 25 giri. Abbiamo lavorato senza affrettare troppo i tempi ed alla fine non è andata male. Ho studiato bene il tracciato ed il comportamento della moto su di esso, poi abbiamo focalizzato il lavoro soprattutto sull'elettronica e sull'inserimento della moto in curva. Per ora dobbiamo sfruttare al 100% il materiale a disposizione, poi penseremo ad apportare le modifiche meccaniche necessarie se serviranno, altrimenti si rischia di fare solo confusione che non serve a nulla su un progetto già molto competitivo come questo".
Shinya Nakano
"E' la prima volta che vengo qui a Kyalami , precedentemente avevo corso solo a Welkom - ha dichiarato Nakano - e la prima parte del test l'ho passata a studiare la pista che non è facile perché è molto veloce. Così mi sono concentrato a vedere come si comportava la moto su questo tracciato, visto che è solo la seconda volta che ci salgo, e giro dopo giri la situazione è migliorata sensibilmente ed abbiamo trovato la giusta base per lo sviluppo dei prossimi due giorni di test. Ora ci concentreremo nel migliorare l'assetto e sulla ricerca degli pneumatici migliori".
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/
Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale
(VE) - Italia
041 5829111
https://www.aprilia.com/it_IT/