Infront e Eurosport prolungano la partnership

Infront e il Gruppo Eurosport prolungano la partnership per il Campionato Mondiale delle derivate di serie
20 ottobre 2009


Nell'ambito di un nuovo accordo sui diritti tra Infront Motorsports e il Gruppo Eurosport, il media group leader nell'intrattenimento sportivo in Europa ha acquisito i diritti televisivi e digitali del Campionato Mondiale FIM Superbike (SBK) per le stagioni 2010, 2011 e 2012, incluse le classi di supporto, Campionato Mondiale FIM Supersport e FIM Superstock 1000 Cup.
L'accordo è a livello paneuropeo e comprende tutti i 59 Paesi raggiunti da Eurosport.

Offerta completa per la copertura in diretta
Il nuovo accordo con il Gruppo Eurosport, partner televisivo da oltre 10 anni della serie per le maximoto derivate di serie, rafforzerà in modo significativo la copertura del Mondiale SBK, offrendo un numero maggiore di trasmissioni in diretta e una più ampia copertura paneuropea. 24 delle 26 competizioni in programma saranno trasmesse su Eurosport o Eurosport 2, in diretta o differita.

Ogni stagione, un totale di 140 ore di trasmissione sarà dedicato ai tre campionati tra Eurosport ed Eurosport 2. Le tappe europee saranno disponibili anche in alta definizione su Eurosport HD.

I diritti digitali includono tutte le gare da tutti i campionati comprese le qualifiche Superpole, trasmesse in diretta e integralmente sul servizio di online viewing di Eurosport, nei Paesi in cui è disponibile. L'accordo include anche VOD, Catch-up TV e i diritti mobile a livello paneuropeo.

Laurent-Eric Le Lay, Presidente del Gruppo Eurosport, ha affermato: "Con questo accordo rafforziamo ulteriormente il nostro impegno nei confronti della Superbike, la serie motociclistica più importante trasmessa da Eurosport. Con più programmazione in diretta, la qualità dell'alta definizione e tutti i diritti digitali, Eurosport continuerà a offrire ai milioni di appassionati delle corse motociclistiche in Europa la migliore copertura di sempre del Mondiale Superbike attraverso tutte le nostre piattaforme: TV, online e mobile".

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports ha affermato: "Questo è un accordo molto importante di cui beneficeranno gli appassionati, le case motociclistiche, i team e tutti i partner commerciali. Siamo soddisfatti che la copertura della Superbike in Europa venga migliorata in modo significativo a partire dalla stagione 2010, e riteniamo che questo sia un passo in avanti nell'innalzare ulteriormente il profilo della serie leader al mondo di moto da corsa derivate dalla produzione di serie."

Philippe Blatter, Presidente e CEO di Infront Sports & Media, ha aggiunto: "Questo accordo vuol essere un chiaro segnale per il mercato, ovvero che Infront mantiene ciò che promette, anche in condizioni di mercato difficili. In particolare abbiamo aumentato il numero di Paesi coperti da 31 a 175 in tutto il mondo e abbiamo migliorato la qualità dell'host broadcast così come del broadcaster servicing."

Segnale internazionale in HD
Dalla metà della stagione 2009, Infront ha introdotto una vera innovazione nel campo delle corse motociclistiche a livello mondiale, con l'arrivo della copertura HD del Campionato Mondiale Superbike. Gli ultimi sette appuntamenti sono stati in alta definizione in esclusiva su Eurosport HD, il simulcast in alta definizione di Eurosport.

Dal 2010 in avanti, il segnale televisivo internazionale per tutte le tappe europee continuerà ad essere in alta definizione. Lo standard HD permetterà ai telespettatori di apprezzare nei minimi dettagli tutto ciò che sarà inquadrato dalle telecamere durante le gare. Moto, piloti e tutta la scenografia del circuito appariranno più veri e realistici, con colori perfetti e profondità di campo eccezionale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese