Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Biaggi si conferma il più veloce nei test sul circuito Motorland Aragon e con il tempo di 1’58”0 riesce a fare meglio anche di Carlos Checa. Il binomio Biaggi-Aprilia si conferma ancora una volta imbattibile e le velleità degli avversari del Corsaro devono quindi essere rimandate ai prossimi test che si terranno a Portimao il 26 e 28 Gennaio 2011, quando sui saliscendi della pista portoghese rivedremo all’opera tutti i team Superbike in versione 2011.
Oltre a Biaggi la conferma più importante arriva da Sykes che scende sotto il muro del 1’59 e si piazza al secondo posto. La Kawasaki smentendo chi non la riteneva in grado di produrre una moto che potesse competere ai massimi livelli in Superbike, sta facendo passi da gigante e soprattutto sta confermando la bontà del progetto della nuova Ninja che aspettiamo alla conferma definitiva nei test di Gennaio.
Leon Haslam ha lavorato molto in questi tre giorni assieme alla sua squadra ed ha ottenuto il terzo miglior crono con 1’59”0. Al termine del suo primo vero test alla guida della S1000RR BMW, pensiamo che l’inglese sia soddisfatto del gran lavoro svolto, ma che sia anche consapevole che il lavoro da fare sia ancora molto per restare a contatto con i primi della classe. Se non altro Leon è riuscito per la prima volta far meglio del suo compagno di squadra, visto che il miglior crono di Corser è stato di 1’59”3. Anche l’australiano ha svolto una gran mole di lavoro e più che la competitività dei piloti resta l’incognita della competitività della squadra, rivoluzionata dai numerosi cambiamenti.
Un febbricitante Michel Fabrizio ha fatto registrare lo stesso tempo di Camier mentre Haga e Fujiwara non sono riusciti a migliorarsi ed hanno concluso nell’ordine.
In Supersport miglior tempo per Luca Scassa, 2’00”9 già velocissimo sulla sua nuova Triumph. Il pilota di Arezzo ha fatto meglio del compagno di squadra Davies che ha a sua volta preceduto la Kawasaki di Parkes.
01 - Max Biaggi – Aprilia RSV4 Factory – 1’58.0
02 Tom Sykes – Kawasaki ZX-10R – 1’58.6
03 Leon Haslam – BMW S1000RR – 1’59.0
04 Michel Fabrizio – Suzuki GSX-R 1000 – 1’59.2
05 Leon Camier – Aprilia RSV4 Factory – 1’59.2
06 Troy Corser – BMW S1000RR – 1’59.3
07 Noriyuki Haga – Aprilia RSV4 Factory – 1’59.6
08 Katsuaki Fujiwara – Kawasaki ZX-10R – 2’00.2