Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nonostante la pioggia caduta durante la notte, pista asciutta a Magny Cours per le qualifiche alla Superpole. Tutti i piloti sono così stati in grado di migliorare i tempi fatti registrare ieri. Alla fine il più veloce è stato Guintoli che, per la gioia dei molti motociclisti francesi che stanno via via raggiungendo il circuito, ha concluso in testa questo turno di qualifiche. Ancora molto bene i piloti italiani che tallonano da vicino il francese. Fabrizio ha confermato di trovarsi davvero bene su questa pista visto che nei tre turni sino a qui disputati non è mai andato oltre il secondo posto.
Si confermano anche Biaggi e Scassa, terzo e quarto, che mantengono così le posizioni che avevano ottenuto nelle prove ufficiali di ieri pomeriggio. Sale al quinto posto Haslam che precede Smrz e Lanzi. Il pilota del team DFX Ducati non ha spinto al massimo in questo turno, ed ha preferito mettere a punto la sua moto in previsione della Superpole che oggi pomeriggio assegnerà i posti sulla griglia delle ultime due gare di questo campionato 2010. Dietro al pilota italiano troviamo i due alfieri della BMW con Xaus che precede Corser. A proposito di Xaus, sembra proprio che il prossimo anno lo spagnolo resti nel campionato delle derivate dalla serie ed è attesa a giorni la comunicazione ufficiale. Solo decimo Crutchlow, ma l’inglese ci ha abituato a qualifiche un poco in ombra per poi dare il meglio di se in Superpole.
Crutchlow precede ben tre piloti inglesi : Byrne, Sykes e Rea. Quest’ultimo non è nelle migliori condizioni fisiche, ma correrebbe anche con una gamba sola e non ha voluto rinunciare alle ultime due gare della stagione. Solo quattordicesimo Checa che su questa pista, almeno sino ad ora, non sembra in grado di dare il meglio di se. Stesso discorso per i deludenti Toseland e Haga che forse sono già con la testa alla prossima stagione. Non è più una delusione ma una costante, la diciassettesima posizione di Neukirchner che precede Lowry, Lai e Baiocco. Hayden dopo aver distrutto la sua prima moto nella caduta di ieri, oggi non è riuscito a qualificarsi alla Superpole avendo chiuso al ventunesimo ed ultimo posto.