Il cda della compagnia di bandiera ha approvato lo stanziamento di 3 milioni di euro a favore del team Aprilia in Sbk. In pista Camier e Biaggi
18 febbraio 2010
Matrimonio all'italiana
Tre milioni di euro in due anni (fonte:
Il Sole 24 Ore): a tanto ammonta
la sponsorizzazione stanziata da Alitalia-Cai a favore del Team Aprilia in Superbike.
La Casa di Noale schiera due RSV4 Factory, pilotate da Max Biaggi e da Leon Camier, e per la prossima stagione ha già manifestato ambizioni di alta classifica. Il titolo mondiale, dopo il brillante debutto nel 2009 (terzo assoluto a fine stagione), sembra alla portata della moto e di Max, che con l'Aprilia ha già vinto tre allori nel Motomondiale, nella Classe 250.
Il consiglio di amministrazione della compagnia di bandiera, controllata alla pari del Gruppo Piaggio dalla Immsi di Roberto Colaninno, ha approvato lo stanziamento.
Ricordiamo che Colaninno possiede il 50,009% della Immsi, la holding che detiene il 7,08% di Alitalia e il 53,6% del Gruppo Piaggio (che a sua volta è proprietario di Piaggio, Aprilia, Derbi, Moto Laverda, Gilera e Moto Guzzi).
Roberto Colaninno si astenuto dal voto nel cda di Alitalia, per evitare di incappare nel conflitto di interessi che lo vede al timone di entrambe le due società italiane.