Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ successo tutto negli ultimi tre minuti. Montate le gomme da qualifica i piloti hanno potuto scatenare tutti i cavalli delle loro Superbike ed il più veloce è stato Max Biaggi.
Il pilota dell’Aprilia ha evidentemente trovato la migliore messa a punto per la sua RSV4 e con un giro perfetto è riuscito a fare meglio di Smrz e ad aggiudicarsi la seconda sessione di qualifiche. Da parte sua Smrz ha risposto migliorando il suo crono di ieri, ma si è dovuto accontentare del secondo posto.
Risale al terzo Troy Corser con la BMW, mentre dietro di lui sgomitano i piloti Ducati Checa, Byrne e Fabrizio che chiudono nell’ordine. Settimo tempo per Crutchlow che precede un Haslam che sembra essere in leggera difficoltà, ma che forse non ha voluto scoprire tutte le sue carte che invece dovrà mostrare nella Superpole di questa sera.
La pattuglia inglese prosegue al nono posto con Camier autore di una caduta senza conseguenze fisiche proprio nella fase finale del turno. Solo decimo Toseland che siamo certi saprà fare meglio in Superpole. Undicesimo Scassa che in questa sessione ha lavorato in funzione della Superpole, dove farà di tutto per entrare nell’ultima fase.
Un deludente Rea chiude al dodicesimo posto, davanti ad un ancora più deludente Haga. Si migliora leggermente Guintoli che precede Sykes e la seconda BMW guidata da Xaus. Neukirchner continua a fornire prestazioni non certo alla sua altezza e precede Vermeulen e Hayden che festeggia così il suo compleanno con la prima Superpole della sua carriera. Parkes chiude in ventesima posizione ed estromette così Baiocco da una Superpole che come sempre non sarà priva di colpi di scena e che prenderà il via alle 23 ora italiana.