Grazie all’interessamento della Nolan Group, lo spagnolo campione del mondo in carica sarà alla Fiera di Roma giovedì 8 marzo per la giornata inaugurale del Salone capitolino. Dalle ore 14:00, il portacolori Ducati Althea Racing si troverà presso lo stand Nolan (pad. 3, stand B26) per l’attività legata al Marchio Italiano guidato da Alberto Vergani e sarà disponibile, tra l’altro, per una sessione autografi e per un faccia a faccia con tutti gli appassionati delle due ruote.
«Sarò a Motodays per la prima volta e non vedo l’ora di incontrare i miei fans allo stand della Nolan – ha detto il “Toro” - i tifosi italiani sono sempre incredibili e spero di passare con loro una bella giornata all’insegna dello sport e delle moto. Vi aspetto tutti a Roma».
In mattinata, dalle 11, il pilota 39enne di San Fruitos farà da ospite d’onore per il taglio del nastro, il giro dei padiglioni e la conferenza stampa ufficiale di Motodays.
SUZUKI INAZUMA: GRANDE ATTESA PER L’ANTEPRIMA NAZIONALE
Giovedì 8 marzo alle ore 14.00 presso lo stand Suzuki (pad. 6) avrà luogo la conferenza stampa durante la quale verrà
presentata in anteprima nazionale la nuova Suzuki Inazuma 250. Inazuma è la risposta di Suzuki a uno specifico target, quello dei neofiti che si affacciano al mondo delle due ruote per la prima volta e cercano un mezzo facile da usare e dal peso contenuto, ma non solo, è un’ottima alternativa allo scooter, capace di risolvere i problemi di mobilità tipici dei centri metropolitani congestionati dal traffico. Inazuma si inserisce in un segmento di mercato dalle grandi potenzialità, una categoria ancora da esplorare, ma che Suzuki già conosce, grazie al precedente modello TU250 che ha riscosso molto successo tra il pubblico. Inazuma è un motociclo che si distingue per un design moderno, vivace e innovativo, ispirato alla celebre B-King, con caratteristiche tipiche di un mezzo adatto a un uso quotidiano: facile da guidare, maneggevole e dai costi di esercizio contenuti.
www.suzuki.it
LA CITTA’ ETERNA CHIAMA E GARAGE INC RISPONDE
In occasione della quarta edizione di Motodays, Garage inc sarà presente per proporre i vari progetti di cui l’azienda dispone. Saranno esibiti i disegni franchising relativi alle officine specializzate in moto e custumizzazione; la società vanta ad oggi già 8 realtà esistenti su tutto il territorio italiano con continue richieste di crescita. Inoltre verranno proposte le nuove iniziative di affiliazione tra cui il piano Garage Cafè, 4Whills Garage , Garage Shop ed infine, ma non per importanza, il nuovo ingegno Garage Beer. All’interno dello stand sarà possibile degustare gratuitamente il Caffè che sarà poi proposto nelle attività del piano Garage Cafè e l’opportunità di gradire la nuova Garage Beer. Potrete trovare questa ospitalità e punto di nuova collaborazione presso lo stand E19, padiglione 8. Garage inc sarà lieta di ospitarvi e presentarvi le sue iniziative di successo.
www.garageinc.org
MOTOBUSINESS 2012: L’AREA OPERATORI SI CONFERMA A MOTODAYS
L’iniziativa Motobusiness promozionata da Motoresearch srl, editrice della prima rivista specializzata per operatori moto DRN diffusa in abbonamento gratuito fin dal 2001, ha consentito nel 2011 a moltissimi operatori di usufruire dell’ingresso gratuito in fiera e viene replicata, visti i consensi ottenuti, anche quest’anno con molte interessanti novità:
gli operatori del Centro Sud Italia entreranno con un invito in fiera nei giorni giovedì 8 e venerdì 9 marzo, con passaggio riservato dalla porta accrediti (a sinistra degli accessi al pubblico della porta Est della fiera) e la possibilità anche di parcheggiare direttamente all'interno dell'area fieristica. Una volta in Fiera, potranno usufruire dell'area riservata Motobusiness (padiglione 3) per un coffe break, una trattativa d’affari, un incontro con la rete vendita o semplicemente per un attimo di relax in un’area non aperta al pubblico, dotata di sedie e tavolini con open bar. In questa edizione, l'area Motobusiness è stata ampliata e dotata di maggiori servizi come il Sales Net Meeting, punto di incontro tra domanda e offerta tra aziende e reti vendita, e il Bike Net Consulting, iniziativa di DRN per la costituzione a livello nazionale di una rete di consulenti specializzati per il mercato moto.
A MOTODAYS ARRIVA ANCHE LO SCOOTER SHOW
Per il terzo anno consecutivo Scooter Magazine organizza, nell’ambito della fiera Motodays, lo scooter show: una
parata di scooter elaborati tecnicamente e graficamente, bellissimi e coloratissimi nelle loro grafiche scintillanti e con i loro motori esasperati che fanno sognare gli appassionati del tuning. Una piccola kermesse del settore, con scooter fuori dal comune impossibili da trovare in strada, veri e propri prototipi realizzati con dai migliori preparatori. Veicoli unici, cesellati nella meccanica e verniciati con cura maniacale, con grafiche che ricordano i più veloci bolidi e sponsor dei campionati mondiali di moto.
QUEENS OF MOTODAYS: ARIEL SQUADRE FOUR E BSA 441 VICTOR
Altre due moto sono pronte a fare il loro debutto nell’area espositiva dedicata alle british di Motodays Vintage: l
’Ariel Square Four fu disegnata nel 1931 da Edward Turner, che pochi anni dopo divenne famoso per il progetto del primo bicilindrico parallelo della Triumph. Adottava una brillante soluzione tecnica con l’obiettivo di ottenere un motore potente ma compatto, utilizzabile anche sulle moto senza sidecar. Nata come 500cc, evoluta in breve a 600cc. e infine a 1.000cc. nel dopoguerra il motore venne riprogettato interamente in alluminio, con una potenza iniziale di 35CV a 5.500 giri/minuto. L’ultima versione. la MKII con la visibile differenza degli scarichi separati che confluivano in due silenziatori, fu introdotta nel 1954 con una potenza aumentata fino a 45CV. La produzione terminò nel 1959. Tutti i motori monociclindrici BSA, invece, con il cambio in blocco, hanno avuto origine dal motore Triumph Terrier 150cc. disegnato da Turner. Il gruppo BSA, proprietario della Triumph fin dal 1951, sviluppò prima la C15 di 250cc. e a seguire la B40 di 350 cc. Con successivi aumenti della cilindrata, prima a 420 cc. e poi a 441 cc., nacque la moto vincitrice per due anni consecutivi (1964-1965) del campionato del mondo di cross con Jeff Smith. La Victor esposta è il modello per uso stradale, derivato direttamente dalla versione da gara.