Conclusi positivamente i due giorni di test Ducati a Misano

Conclusi positivamente i due giorni di test Ducati a Misano
Due proficue giornate di prove per il Ducati test team che assieme ad alcuni tecnici del team Althea hanno proseguito lo sviluppo della Panigale in versione Superbike. Checa e Giugliano soddisfatti dei progressi della 1199 | C. Baldi
28 settembre 2012

Punti chiave


Il meteo
, contrariamente alle previsioni, non ha ostacolato i due giorni di test organizzati dalla Ducati sulla pista di Misano e Checa e Giugliano hanno potuto proseguire il lavoro di sviluppo della nuova 1199 Panigale. Al termine della due giorni sia i piloti che i tecnici si sono detti soddisfatti del lavoro svolto.


“Avevamo un nutrito programma da svolgere e ci siamo riusciti – ci ha dichiarato Ernesto Marinelli responsabile del progetto Ducati Superbike – Il meteo è stato favorevole e con Carlos e Davide abbiamo lavorato sia sull’elettronica che sulla ciclistica della 1199. I due piloti hanno esigenze diverse ed hanno chiesto diverse soluzioni per adattarsi alla Panigale, ma sapevamo che i due piloti del team Althea hanno stili di guida differenti e anche questo ci è servito per proseguire con lo sviluppo della moto”.


A che punto siete arrivati?
“Siamo ancora all’inizio di un lavoro che terminerà solo quando questa moto andrà in pensione, ma posso dire che stiamo lavorando su di un’ottima base e quindi siamo molto soddisfatti dei progressi che si stanno evidenziando ad ogni test”


Avete programmato altre prove?
Saremo ancora in pista a metà Ottobre ad Aragon, assieme ad altre squadre Superbike. Anche in quell’occasione lavoreremo congiuntamente con il nostro test team ed i tecnici Althea e naturalmente con Carlos e Davide. C’è ancora del lavoro da fare, ma qui a Misano sia i piloti che i tecnici si sono detti contenti del lavoro svolto e soddisfatti di come si è comportata la moto”.


Niente è trapelato per quanto riguarda i riscontri cronometrici e nemmeno i due piloti hanno rilasciato dichiarazioni, così avevano fatto in precedenza i vari tester che si sono succeduti alla guida della Panigale nelle prove precedenti. Cercheremo comunque di strappare loro qualche impressione a Magny Cours in occasione delle ultime due gare del mondiale Superbike 2012

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...