Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nei test di fine Ottobre 2009 a Portimao il team italiano aveva fatto provare la sua moto allo spagnolo Javier Fores ed ultimamente si era fatto il nome di Anthony West quale possibile pilota per la stagione 2010.
Lorenzo Lanzi ha ventinove anni ed ha vinto una gara del mondiale Superbike a Valencia nell’Aprile del 2008 sempre con una Ducati. Lorenzo ha già corso con il team DFX lo scorso anno, quando venne chiamato a sostituire l’infortunato Regis Laconi. Con la conferma di Lanzi sono ora sei i piloti italiani al via del mondiale Superbike 2010 : Biaggi, Fabrizio, Iannuzzo, Baiocco, Lanzi e Scassa (quest’ultimo però ancora in attesa di conferma da parte del team Supersonic).
Con la conferma di Lanzi sono sei i piloti italiani al via del mondiale Superbike 2010
DANIELE CARLI (Team manager) : "La situazione economica mondiale sta vivendo un momento difficile, ma insieme alla mia squadra abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità per essere non solo presenti con una moto competitiva ma anche con un pilota italiano di valore con il quale puntare a risultati d’eccellenza. La scelta di Lorenzo Lanzi è conseguente a questa strategia, abbiamo infatti potuto vederlo all’opera durante la scorsa stagione e siamo convinti che con un programma a più ampio respiro egli possa riconfermare tutto il suo talento. Dopo l’eccellente lavoro svolto la scorsa stagione siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con la Ducati, una partnership tecnica ulteriormente consolidata con l’acquisto di due nuovi modelli 2010 della prestigiosa 1098R. Il Team scenderà in pista alla fine della prossima settimana a Phillip Island per effettuare i primi test ufficiali preparandosi al primo round che verrà corso sullo stesso tracciato il 28 Febbraio.”
LORENZO LANZI : “Sono grato a Daniele Carli ed al Team DFX Corse per questo progetto che mi vedrà impegnato, come unico pilota della squadra, nel Campionato del Mondo Superbike 2010. L’anno scorso ho potuto correre solo poche prove con loro ma ho capito ed apprezzato subito la professionalità del gruppo veneto. La certezza di prendere parte all’intero torneo mi permette di affrontare questo impegno con la dovuta serenità non disgiunta da una grandissima voglia di riscatto. Sono consapevole di poter dire la mia a livello internazionale ed in sella alla Ducati 1098R e con il Team DFX ho una chance forse irripetibile per dimostrare il mio valore. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione e parto per l’Australia con grande motivazione.”