Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un inizio di stagione davvero sfortunato per Sylvain Guintoli. Le conseguenze della rovinosa caduta occorsagli nei primi giri della prima manche di Phillip Island si rivelano molto più gravi di quanto non sembrasse subito dopo la caduta stessa. I medici che lo hanno avuto in cura prima a Melbourne e poi in Inghilterra non hanno rilevato ben tre fratture: due alla mano ed una alla caviglia.
Sembra incredibile che con le moderne apparecchiature a disposizione i medici non si siano accorti di queste tre fratture. A Donington il pilota del team Liberty Effenbert avvertiva molto dolore sia alla mano che soprattutto alla caviglia, e non riusciva a comprenderne il perché.
Ora gli esami condotti a Manchester hanno chiarito la gravità della condizione fisica di Guintoli e se la doppia frattura alla mano destra sembra non richieda un intervento chirurgico, altrettanto non si può dire della caviglia destra, che sembra non si stia saldando e che forse richiederà l’intervento dei medici.
Per ora al francese è stato applicato un supporto rigido e sono stati consigliati almeno dieci giorni di riposo. Sylvain vuole correre ad Assen e ricontrollare poi la situazione di mano e caviglia dopo le due gare che si correranno in Olanda il 17 Aprile.
Alla luce di quanto rilevato dai medici di Manchester, appare davvero incredibile che il pilota della Ducati sia stato in grado di correre tutte le prove e di portare a termine entrambi le gare di Donington Park, ma come sempre i piloti dimostrano una soglia del dolore davvero incredibile.