Ducati conferma Checa in Superbike. Correrà con la Panigale ufficiale

Ducati conferma Checa in Superbike. Correrà con la Panigale ufficiale
Come anticipato da Moto.it nel weekend, la Ducati rompe con Althea e conferma Checa in sella alla Panigale ufficiale nel 2013. Ecco i suoi programmi sportivi in vista della prossima stagione
27 ottobre 2012

Punti chiave


In vista della prossima stagione agonistica 2013, Ducati sta completando la definizione del programma di sviluppo sportivo legato alla 1199 Panigale e alla sua partecipazione al Campionato Mondiale Superbike.

Ducati ha già confermato il rinnovo del contratto con Carlos Checa, il pilota spagnolo che nel 2011 conquistò il titolo iridato in sella alla Ducati 1198 e che continuerà lo sviluppo della nuova 1199 Panigale nell’anno del debutto della supersportiva bolognese in  Superbike.

Dopo tre anni di intensa e costruttiva collaborazione, si interrompe invece il rapporto tra Ducati e il Team Althea Racing che, dal 2010 al 2012, ha permesso alla bicilindrica di Borgo Panigale di conquistare significativi traguardi sportivi, come il campionato mondiale Superbike (titolo piloti e costruttori) conquistato nel 2011 ed il campionato Superstock (titolo piloti e costruttori), vinto nello stesso anno.

Malgrado la volontà di proseguire questa preziosa collaborazione, purtroppo per la stagione 2013 non si è riusciti a raggiungere un accordo capace di soddisfare pienamente le esigenze e le richieste del Team con quelle della casa motociclistica bolognese.
Tuttavia l’ottimo rapporto che Ducati ha avuto fino ad ora con il Team Althea Racing, oltre all’affetto e riconoscenza verso Genesio Bevilacqua (titolare del Team) per gli sforzi, la passione e la lealtà profusi in questi anni, lasciano aperte ulteriori possibilità in merito a future collaborazioni tra l'azienda di Borgo Panigale e il Team.

Il programma Ducati per la prossima stagione nel campionato mondiale delle derivate di serie, è ormai definito, i dettagli verranno comunicati nell’arco dei prossimi giorni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike

Hot now