Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’azienda veneta, leader nel settore della calzatura, sarà sponsor personale del Corsaro per tutta la stagione 2011. Geox progetta, produce e distribuisce calzature ed abbigliamento e da sempre l’innovazione rappresenta uno dei suoi punti di forza. Attualmente il gruppo veneto è presente in 103 paesi in tutto il mondo. Un altro prestigioso marchio italiano per il campione del mondo Superbike 2010, che va ad affiancare i loghi bianco, rosso e verde di Aprilia e del main sponsor Alitalia.
Come ci ha dichiarato Mario Moretti Polegato, Presidente di Geox, l’accordo con Biaggi deriva dalla volontà dell’azienda italiana di testare i propri prodotti nelle condizioni estreme delle competizioni motociclistiche. Il sistema brevettato che consente alle calzature Geox di respirare, sarà quindi una carta vincente anche nello sport e non solo nella vita di tutti i giorni. Abbiamo inoltre chiesto al Dott. Polegato se intendesse utilizzare nuovamente il marchio Diadora – recentemente acquisito dal suo gruppo – nel settore motociclistico, visto che in passato gli stivali Diadora sono stati utilizzati da campioni del calibro di Lucchinelli e Capirossi ed il Presidente della più grande azienda calzaturiera italiana e seconda nel mondo, ci ha confermato la sua intenzione di rilanciare un marchio che ha fatto la storia dello sport italiano.
Da parte sua Max Biaggi ha invece dichiarato di essere onorato di poter annoverare un’azienda così prestigiosa tra i propri sponsor e di aver sempre apprezzato la “scarpa che respira” di Geox.
Ricordiamo inoltre che il marchio Geox è già impegnato nello sport con il team Red Bull Racing in F1, mentre nel ciclismo affianca il team di Denis Menchov e Carlos Sastre.