Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel secondo turno di qualifiche della Superbike di Jerez, valide per l’accesso alla Superpole, l’aria fresca e la pista asciutta hanno permesso a tutti i piloti di migliorarsi rispetto alla sessione di ieri. La prima posizione però non è cambiata e in cima alla classifica c’è ancora Davide Giugliano che ama particolarmente questa pista dove era salito per la prima volta sulla RSV4 nei test invernali, andando subito molto forte. Ma Jerez è la pista Aprilia, visto che alle spalle del pilota del team Althea troviamo Elias, Laverty e Guintoli. Quattro Aprilia ai primi quattro posti.
Se non fosse ormai (forse) troppo tardi si potrebbe anche pensare ad un gioco di squadra per mettere almeno in difficoltà Sykes. Il leader della classifica mondiale non forza più di tanto, ma tiene i suoi avversari a distanza di sicurezza ed è quinto. Melandri e Davies portano le BMW al sesto e settimo posto, mentre all’ottavo troviamo ancora il sorprendente lanzi che si qualifica per l’ultima Superpole stagionale assieme a Camier, un ottimo Sandi, Fores e Badovini (le Panigale viaggiano sempre in coppia), la wild card Parkes, Fabrizio e Aitchison.
Restano esclusi Barrier, le due delusioni di giornata Haslam e Cluzel, Neukirchner e Iannuzzo. Alle 15 il via la Superpole.