Gobmeier è il nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport

Gobmeier è il nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport
Cambiamenti al vertice di BMW Motorrad Motorsport, Bernhard Gobmeier è il nuovo direttore. L’obiettivo per lui è uno: vincere!
12 ottobre 2010

Punti chiave

 
BMW Motorrad Motorsport sta cambiando direzione e ha allestito una nuova struttura gestionale impostata sui futuri obiettivi che l’azienda si è posta.
In quest’ottica Bernhard Gobmeier sostituirà Berthold Hauser come direttore BMW Motorrad Motorsport con effetto immediato. Il cambio di vertice avviene due settimane dopo il divorzio consensuale con il team manager italiano Davide Tardozzi. Gobmeier sarà responsabile di tutte le attività del gruppo BMW Motorrad Motorsport.

«Sono lieto di annunciare questo riallineamento fondamentale - spiega Hendrik von Kuenheim, Direttore generale di BMW Motorrad -. La nuova struttura mette BMW Motorrad Motorsport in condizione di affrontare le sfide del futuro. Gobmeier Bernhard ha ricoperto una varietà di ruoli all'interno del Gruppo BMW nel corso degli anni e oggi porta la sua esperienza in Motorsport. Sicuramente darà un’accelerata ai ritmi con il necessario vigore ai cambiamenti in atto».

E von Kuenheim continua: «Vorrei ringraziare Berthold Hauser per tutto il suo buon lavoro negli ultimi anni. Voltandosi indietro si possono vedere alcuni successi impressionanti nella sua carriera in BMW Motorrad Motorsport. Sotto la sua guida Richard Sainct ha vinto la Parigi-Dakar Rally nel 1999 e il 2000 ed è colui che ha reso possibile l’avvio del team nel Campionato Mondiale Superbike. Egli continuerà a svolgere un ruolo manageriale per BMW Motorrad».

Il nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport Gobmeier, aggiunge: «Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida in una serie di gare di alto livello con una squadra corse professionale e due piloti così forti (Haslam e Corser, ndr).
Il nostro obiettivo è chiaro: costruire in modo coerente sulle basi positive che Berthold Hauser e il suo team hanno gettato negli ultimi anni, in modo da essere in grado di vincere gare quanto prima».


 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese