Il pilota francese non correrà a Brno a causa di quelle che il team Effenbert definisce "incomprensioni" tra staff tecnico e il management. Alla base della rottura ci sarebbero problemi economici
19 luglio 2012
Con un comunicato stampa il team Liberty ha confermato le voci che da tempo erano nell'aria: Guintoli non prenderà parte al GP della Repubblica Ceca. La causa sarebbe la defezione di parte dello staff tecnico che avrebbe deciso di non partecipare al Gp di Brno. I motivi di questa "insanabile rottura" non sono chiari, ma da mesi pare che il team abbia problemi economici e che a farne le spese siano tutti i dipendenti.
Il comunicato Effenbert Liberty
"Il Team Liberty Racing comunica con rammarico che un’insanabile rottura nata da un’incomprensione tra una parte dello staff tecnico e il management amministrativo dell’azienda ha provocato, all’arrivo sul circuito di Brno, un’amara sorpresa. Diversi meccanici infatti hanno deciso di non partecipare al Gp della Repubblica Ceca ed al resto del campionato. Questa defezione comporta risvolti negativi per il pilota francese Sylvain Guintoli, che senza l’adeguato supporto tecnico non prenderà parte alla gara in programma a Brno durante questo weekend".
Naturalmente si tratta di una situazione che difficilmente potrà migliorare.
Solo venerdì si saprà se la presenza di Smrz e Berger sarà confermata. E' ovvio che il pilota ceco farà di tutto per non rinunciare al piacere di correre davanti al pubblico di casa.