Haslam in BMW e Fabrizio in Suzuki. Haga con l’Aprilia

Haslam in BMW e Fabrizio in Suzuki. Haga con l’Aprilia
Haslam ad un passo dalla firma con la BMW, mentre il suo posto dovrebbe essere preso da Fabrizio. Haga porterà in pista l’Aprilia privata del team di Borciani che si fonde con il DFX | C. Baldi
21 settembre 2010

Punti chiave

 

Il mercato dei piloti della Superbike continua ad essere più vivo che mai e i team stanno letteralmente rivoluzionando le loro fila. E’ di poche ore fa la notizia che Haslam ha incontrato i vertici della BMW e che dovrebbe quindi far compagnia a Corser nel team tedesco del 2011. La notizia è confermata anche dal fatto che Fabrizio è vicino alla firma del contratto che lo legherà al team Alstare Suzuki. Il proprietario del team belga, Batta, ha fatto di tutto per trattenere Haslam, ma sembra che ancora una volta la Suzuki non lo abbia aiutato e di conseguenza Batta si sia affrettato a bloccare Michel Fabrizio che ha già corso in passato con il team Alstare nel campionato Superstock 1000. Haslam con Corser e Fabrizio con Guintoli. Due team davvero molto competitivi con la BMW che spera di aver trovato il pilota in grado di portare finalmente alla vittoria la S 1000 RR.

E che ne sarà invece dell’ex compagno di squadra di Fabrizio, Noriyuki Haga? Il giapponese nel 2011 resterà nel mondiale Superbike e porterà in pista l’Aprilia privata del team Pata di Borciani che si fonderà con il team DFX. Il neo campione italiano Alessandro Polita potrebbe completare lo schieramento di questo nuovo team.

Parlando di piloti italiani, non è ancora confermata la partecipazione del team BMW Motorrad Italia al mondiale Superbike del prossimo anno e di conseguenza Ayrton Badovini si sta guardando intorno, anche se sono ormai pochi i team che ancora devono decidere gli schieramenti della prossima stagione. In casa Honda, confermato Rea, si attende di conoscere il nome dello sponsor che consentirebbe al team Ten Kate di ingaggiare James Toseland, che a questo punto può solo sperare nel team olandese. Carlos Checa dovrebbe essere confermato dal team Althea e quindi restano ancora da stabilire i piloti del team Supersonic e del team Pedercini, mentre si attende la conferma ufficiale del team Kawasaki, che si dovrebbe presentare al via del mondiale 2011 ancora con Sykes e con Vermeulen, con quest’ultimo pronto però ad essere sostituito da Lascorz nel caso la sua guarigione andasse per le lunghe.



 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike