I piloti della Superbike si sfidano a trial ad Assen

I piloti della Superbike si sfidano a trial ad Assen
I piloti del Mondiale Superbike hanno affrontato una sfida di bike trial, all'interno del tradizionale Paddock Show, con l'altelta Rick Koekoek specialista di questa disciplina. Leon Haslam è stato l'unico a superare tutte le prove
26 aprile 2013

Punti chiave


I piloti del Mondiale Superbike hanno affrontato una sfida che andava oltre la loro esperienza su due ruote nel Pre-Evento che si è tenuto all'interno del tradizionale Paddock Show Superbike, presso il Circuito TT di Assen. L'atleta di fama mondiale, performer di bike trial, Rick Koekoek - originario di Hoogeveen, a 40 km dal TT Circuit, davanti ai suoi fan e ai tifosi Superbike - ha tenuto una Master Class di questa disciplina per una selezione di piloti WSBK: Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) in rappresentanza del Campionato Mondiale eni FIM Superbike; Kenan Sofuoglu (Mahi Racing Team India Kawasaki), i piloti di casa Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport) e Kevin van Leuven (wild card con il Team United Gebben Racing) per il Campionato del Mondo Supersport e Tony Covena (Nito Racing Kawasaki) per il Campionato Europeo Superstock 600.

Leon Haslam
Leon Haslam
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


All'interno del Paddock Show, Rick Koekoek ha mostrato dapprima le sue straordinarie abilità nel bike trial, arrampicandosi con la sua bici su pile di pallet allestite appositamente, saltando dal palco del Paddock Show e coinvolgendo anche il pubblico presente in acrobazie mozzafiato. Di seguito, Rick Koekoek si è messo a disposizione dei piloti, mostrando alcune tecniche di base ai suoi "alunni per un giorno". Il miglior allievo è stato Leon Haslam, l'unico capace di superare tutti i livelli di difficoltà delle prove a cui Koekoek ha sottoposto i piloti.

Caricamento commenti...