Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come vi avevamo già anticipato, non sono stati solo i piloti della Ducati a scendere in pista al Misano World Circuit per affilare le armi in vista del prossimo appuntamento del mondiale Superbike di fine giugno. Infatti anche i team BMW, Aprilia, Yamaha e Suzuki stanno effettuando due giorni di test sulla pista dell’Adriatico. Ieri la pioggia ha ostacolato l’andamento delle prove che hanno visto primeggiare Biaggi e la sua Aprilia.
Max ha fatto registrare il miglior crono in 1’36”4, precedendo Toseland e Guintoli, accreditati entrambi dello stesso tempo 1’36”7. Seguono Crutchlow 1’36’8, Haslam 1’36’9 e Camier 1’37”1. Solo tempi ufficiosi invece per i tre piloti della BMW Xaus, Corser e Martin, alle prese con molte cose nuove da provare e concentrati quindi più sulle novità che non sui tempi sul giro. Anche il team Alstare Suzuki sembra abbia apportato importanti modifiche al motore delle sue GSX-R1000 per consentire ad Haslam di recuperare i 15 punti che lo separano in classifica da Biaggi, il quale si è concentrato sulla messa a punto della sua RSV4 Factory. Nessuno dei piloti scesi in pista ieri ha quindi saputo fare meglio di Bayliss che pochi giorni prima aveva girato in 1’35”6, o di Fabrizio 1’36”0. Però non dimentichiamoci che le condizioni della pista erano diverse, viste le piogge intermittenti di ieri.
Parlando dei piloti Yamaha va rimarcato come alcuni giorni fa Crutchlow ha rifiutato la possibilità di sostituire Edwards in MotoGP nel team Tech3 (l’americano prenderà il posto dell’infortunato Rossi nelle prossime tre gare di Catalunya, Sachsenring e Laguna Seca). Il campione del mondo Supersport del 2009 ha preferito restare in Superbike visto che non conosce la moto e nemmeno le Bridgestone e non ha ritenuto quindi conveniente essere catapultato in un campionato dove lui vuole certamente arrivare ma in condizioni nettamente diverse. Bravo Cal le cose o si fanno bene o non si fanno.
A Misano è presente anche il team BMW Motorrad Italia con i piloti Superstock Beretta e Badovini. Mentre scriviamo i piloti stanno continuando le loro prove che termineranno alle ore 17. Le condizioni climatiche sono decisamente migliori rispetto a ieri e questo consentirà ai team di portare a termine i loro programmi di lavoro.