Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ stato schietto e diretto come sempre Batta, e ha confermato al nostro microfono che, budget permettendo, anche il prossimo anno la sua squadra sarà al via del mondiale Superbike. Il manager belga ha garantito lo stesso impegno di quest’anno, vale a dire una sola Suzuki per un solo pilota, che non sarà però Michel Fabrizio, ritenuto troppo discontinuo e incline alle cadute.
L’impegno della Suzuki resta quello di quest’anno, vale a dire una moto ed i ricambi. Il resto ce lo dovrà mettere il team Alstare, come d’altronde ha già fatto in questa stagione. Da non escludere un impegno della squadra belga anche in Supersport, in quanto alcuni importatori Suzuki sarebbero felici di vedere in pista la GSX-R 600 e potrebbero quindi dare una mano a Batta per trovare i fondi necessari. Sarebbe un importante ritorno per il campionato Supersport che ritroverebbe una squadra che in passato ha vinto per ben due volte il titolo mondiale di categoria, con Chambon e Pirovano nel 1999 e nel 1998.
Certo come ha dichiarato lui stesso, manca ancora una buona fetta di budget, ma il fatto che il vulcanico manager belga abbia confermato la presenza della sua squadra nel mondiale Superbike anche il prossimo anno, ci fa pensare che Batta sappia già in quale direzione lavorare.