James Toseland infortunato, non sarà a Donington Park

James Toseland infortunato, non sarà a Donington Park
Il due volte iridato è stato vittima di un high-side nella seconda giornata di prove del Team BMW. E' impattando violentemente con il casco ed il polso destro sull'asfalto riportando una frattura al radio del polso destro
23 marzo 2011

Punti chiave


A seguito di una caduta rimediata nella seconda giornata di prove del Team BMW Motorrad Italia al Motorland Aragón di Alcañiz, James Toseland sarà costretto a saltare il weekend di Donington Park, seconda tappa del Mondiale Superbike 2011. Il due volte iridato è stato vittima di un high-side all'uscita della curva 10, impattando violentemente con il casco ed il polso destro sull'asfalto.


Toseland, 17° e 14° all'esordio con la BMW S1000RR nelle due gare di Phillip Island, dopo la caduta è stato trasportato all'Ospedale di Alcañiz per accertamenti: esclusi problemi alla testa, certa la frattura al radio del polso destro.


Successivamente James Toseland si è recato a Manchester per una visita da uno specialista che, dopo aver riscontrato un versamento, ha ritenuto di intervenire sul radio destro.
Esclusa la partecipazione all'evento di Donington Park, tracciato dove vinse in gara 1 nel 2007, James Toseland farà di tutto per tornare in azione il prossimo 17 aprile al TT Circuit Van Drenthe di Assen.


Il BMW Motorrad Italia SBK Team prenderà parte alla tappa di Donington con il solo Ayrton Badovini, soddisfatto dei test di Aragón, dove è riuscito a migliorare l'assetto della propria BMW S1000RR.

Fonte:Worldsbk.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese