La cenere del vulcano non ferma la Superbike

La cenere del vulcano non ferma la Superbike
La MotoGP rimanda la tappa in Giappone a causa della nube di cenere sui cieli europei, ma la Superbike di Assen si svolgerà regolarmente. Tutti i team infatti sono europei: per loro niente aerei
19 aprile 2010

Punti chiave

Non ci sarà nessun rinvio causa cenere per il GP di Assen. La Superbike non si ferma per i "capricci" del vulcano islandese.  Il divieto di volo su molti aeroporti non influirà sul normale svolginemto della gara in programma per il prossimo weekend in Olanda. I team infatti per il trasferimento da Valencia ad Assen si spostano su gomma a differenza del clan della MotoGP costretto a terra prima del decollo per il Giappone.

«Le moto - ha spiegato Paolo Ciabatti, direttore SBK di Infront Motor Sports - sono tutte in Europa dopo la gara di Valencia della settimana scorsa, così come i piloti. Nessun problema anche per il pubblico, in gran parte locale, tedesco e inglese. Inoltre la maggior parte delle squadre si stanno organizzando per coprire il tragitto in auto».

L'attività in pista nel quarto round del campionato si svolgerà quindi come da programma, iniziando con le prove libere e le qualifiche di venerdì mattina.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...