La SBK ritorna a Donington Park

La SBK ritorna a Donington Park
Il campionato mondiale delle derivate di serie ritorna sul circuito dove ha iniziato la sua storia. Firmato un contratto per tre anni
16 novembre 2010

 

Il circuito di Donington Park festeggia un nuovo contratto di tre anni con Infront Motor Sports e il ritorno del Campionato del mondo FIM Superbike. Il circuito ospiterà la prima tappa europea il 25/26/27 marzo 2011. La prima volta che si corse una gara della Superbike è stato il 3 aprile del 1988, promossa proprio dal fondatore del circuito, Tom Wheatcroft. Per la cronaca le due gare furono vinte da due italiani: Davide Tardozzi su Bimota e Marco Lucchinelli su Ducati. L’ultima volta che si è cosi è invece stato nel 2009 quando Spies vinse entrambe le gare.
 

Kevin Wheatcroft, l’attuale presidente, felice della decisione, ha dichiarato: «E’ sempre stato il sogno di mio padre e dopo la sua morte, alla fine dello scorso anno, ho sempre voluto offrire un evento di classe mondiale alla sua memoria».


Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sport ha commentato: «Siamo estremamente felici di riportare la Superbike a Donington Park. Questo è il circuito dove la SBK ha iniziato la sua storia 23 anni fa e ha ospitato molte gare di favolose nel corso degli anni. Siamo sicuri che la gara del 2011 attirerà molti tifosi e sarà un grande successo».

Guarda gli highlights dell'ultima gara disputata a Donington.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese