La Superbike su Mediaset?

La Superbike su Mediaset?
Le voci secondo le quali il prossimo anno sarà Mediaset ad acquisire i diritti per la trasmissione della Superbike si fanno sempre più pressanti. La GP dovrebbe passare a SKY | C. Baldi, Donington
13 maggio 2012

Punti chiave

 

Se a Monza le voci del paddock e della sala stampa riportavano della perdita da parte di La7 dei diritti della Superbike, qui a Donington i rumors non si sono per niente sopiti e parlano di una Superbike che nel 2013 dovrebbe essere trasmessa dalle reti Mediaset, con la GP che passerebbe sui canali satellitari di SKY. Mediaset avrebbe quindi deciso di trasmettere dal prossimo anno il campionato delle derivate dalla serie, magari su Italia 2, che al momento trasmette le prove dei campionati della Dorna. Le voci non hanno ancora trovato una conferma ufficiale, con Infront che sino ad ora si è trincerata dietro ad un “no comment” che non fa altro che alimentare le supposizioni.

Riteniamo che lo scenario sopra descritto possa corrispondere al vero e che questa non sia che una delle mosse di Bridgepoint, la società che lo scorso anno ha acquisito il 100% di Infront Sports&Media AG quando già era proprietaria della Dorna, che come sappiamo detiene i diritti mondiali della MotoGP. Al momento dell’acquisizione di Infront, Bridgepoint si impegnò a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e della MotoGP, mantenendo separate le gestioni organizzative dei due campionati. E sembra che questo stia puntualmente avvenendo.

Fantamotociclismo


C’è anche chi ritiene che dietro al passaggio della Superbike da La7 a Mediaset ci possa essere un imminente passaggio di Valentino Rossi al mondiale delle derivate dalla serie, ma in questo caso siamo nel campo delle ipotesi fantasiose. Non intendiamo dire che sia impossibile che il Dottore possa in futuro passare in Superbike, ma non vediamo questa ipotesi legata ai diritti televisivi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese