Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Gli ispettori Dorna saranno sul circuito di monza a fine mese. Dopo una verifica delle condizioni della pista potranno raccomandare i cambiamenti necessari per un potenziale ritorno nel 2015.
Il tracciato lombardo è sempre stato un'appuntamento fisso del calendario SBK, ma quest'anno non è riuscito ad ottenere l'omologazione della FIM ed è quindi stato escluso dal prossimo campionato.
La SIAS, società che ha in gestione Monza ha quindi chiesto questo incontro-verifica per discutere il futuro del circuito e riportarlo ai massimi livelli. Il tracciato famoso per i suoi rettilinei veloci e una cornice unica, immersa nel verde di un parco secolare, è uno dei templi storici della velocità su due e quattro ruote. Riportare le competizioni mondiali a Monza è un obbligo verso la storia dei motori.
Dorna ha accettato di fare un sopraluogo entro la fine dell'anno ed evidenziare eventuali modifiche necessarie per ottenere un rinnovo omologazione FIM. Se tutti gli aggiornamenti verranno messi in opera nei tempi stabiliti è auspicabile che Monza rientri nel calendario Superbike già dal 2015.