Max Biaggi ci ripensa. Ritorna in superbike?

Max Biaggi ci ripensa. Ritorna in superbike?
Carlo Baldi
Max ritorna in Superbike? La voce circolava nel paddock del Motorland Aragon ed ora è lo stesso Biaggi ad alimentarla su Twitter | C. Baldi
17 aprile 2013

Punti chiave

 

«Max ti alleni più ora di quando correvi». Il messaggio indirizzato su Twitter a Max Biaggi è dell’amico Flavio Briatore e la risposta del campione mondiale Superbike 2012 è tutta un programma : «Vuoi dire che bolle in pentola qualcosa dear Flavio?».
Un “cinguettio” che alimenta le voci che circolavano nel paddock del Motorland Aragon e che parlavano di un Max pronto a rimettersi la tuta ed il casco. Sembra infatti che il Corsaro non riesca a resistere alla nostalgia per la pista e per le gare e l’essere rimasto nell’ambiente non ha fatto che alimentare la sua voglia di risalire in moto. Il suo nuovo lavoro di commentatore certamente gli piace e gli riesce anche bene, ma per uno come lui che le gare, l’agonismo e la competizione le ha nel sangue andare in circuito e non poter salire in moto deve essere una vera tortura.

Max è ancora fisicamente in forma e non ha mai smesso di allenarsi, per cui non sarebbe certo un problema per lui ritornare a correre. I ben informati parlano di un contatto tra il Corsaro e la Kawasaki, anche se Max in Spagna è stato visto parlare a lungo con Gigi Dall’Igna. L’operazione avverrebbe ovviamente con la benedizione della Dorna, ben contenta di poter schierare un pilota che ha fatto la storia del motociclismo e che potrebbe accendere molti riflettori su di un mondiale Superbike orfano di un personaggio carismatico come il sei volte campione del mondo. 

Max Biaggi
Max Biaggi
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


E Mediaset? Perderebbe un valido telecronista, ma guadagnerebbe audience e quindi difficilmente metterebbe il veto ad un ritorno in pista di Max.
La Superbike ha ancora bisogno di Biaggi e Biaggi ha ancora bisogno della Superbike.
D’altronde il mondo delle corse non è nuovo a clamorosi ritorni. Basti pensare a Michael Schumacher, a Kimi Raikkonen o, in un passato più remoto, a Niki Lauda, che non hanno saputo resistere al richiamo della pista e sono tornati a guidare una Formula 1.

 

Caricamento commenti...