Sabato 2 Febbraio Max biaggi ha ufficializzato il suo debutto a Mediaset come commentatore della Superbike. Il sei volte campione del mondo affiancherà Giulio Rangheri, mentre Alberto Porta opererà nei box
28 gennaio 2013
Aggiornamento
La notizia era già nell'aria ma solo nel weekend
è arrivata l'ufficializzazione da parte di
Max Biaggi tramite il suo Twitter, dove lui stesso scrive: «Oggi è il primo giorno da "non pilota"ma da professionista sportivo TV. Mi sto calando nella parte...Ah.ah..»
Biaggi sarà commentatore tecnico della Superbike 2013, che verrà trasmessa dalle reti Mediaset, insieme a Giulio Rangheri.
Manca meno di un mese al primo round del mondiale Superbike 2013 e Mediaset sembra aver definito la squadra con la quale si occuperà dei mondiali delle derivate dalla serie.
Il commentatore sarà Giulio Rangheri affiancato dal sei volte campione del mondo, nonché campione mondiale uscente della Superbike, Max Biaggi, mentre
Alberto Porta sarà l’inviato dai box. Mancano solo le firme sui contratti per confermare questa bella notizia per gli appassionati e anche per Mediaset, che si è accaparrata un personaggio famoso anche al di fuori del mondo delle corse.
Subito dopo aver appeso il casco al chiodo
Max ha affermato che sarebbe rimasto nel mondo delle corse, ma i più si aspettavano una collaborazione con Aprilia, cosa che invece non è accaduta. Al Corsaro non manca certo la conoscenza dell’ambiente della Superbike così come quella dei suoi ex avversari e
siamo certi che i suoi commenti saranno competenti e speriamo anche un poco “pepati” anche se, da quando si è ritirato, Biaggi è apparso molto sereno e per niente polemico, lasciando deluso chi si aspettava che Max si sarebbe invece tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Il commento di Sanchini su FB: 'Non avrei mai lasciato la SBK, ma lei ha lasciato me! Non ne sarò più il commentatore tecnico, Biaggi sarà al mio posto, peccato! Arrivederci a tutti gli appassionati che mi hanno voluto bene!!'
Ma non è detto che non lo faccia dai microfoni di Italia 1 e quindi siamo ansiosi e curiosi di ascoltare i suoi commenti ad iniziare dal round Australiano del 24 Febbraio.
Per quanto riguarda invece Mauro Sanchini, che tanti proseliti aveva raccolto da commentatore della Superbike per La7, sembra non debba restare inoperoso in quanto i rumors lo danno al fianco di Meda ai microfoni della MotoGP. Staremo a vedere.
Si preannuncia quindi un anno denso di appuntamenti televisivi per gli appassionati delle due ruote, che potranno gustarsi del tutto gratuitamente (e di questi tempi non è poco) le gare dei due più importanti e spettacolari campionati mondiali motociclistici su pista.